cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIFA: “Scadenze al 30 giugno? No a modifiche unilaterali dei contratti”

Il massimo organismo calcistico mondiale ha redatto un documento, denominato FIFA Covid-19 FAQ, per suggerire ai club le linee guida sulle scadenze dei contratti a crisi Coronavirus in corso

SUGGERIMENTI. 17 pagine di domande, altrettante di risposte: un documento redatto dalla FIFA suggerisce ai club di tutto il mondo le linee guida per gestire le scadenze contrattuali al prossimo 30 giugno. Una situazione anomala, data dalla crisi Coronavirus, che costringerà società e tesserati a dialogare sugli accordi già stipulati. Tutto questo al fine di concordare un allungamento straordinario, dato che i campionati a quella data potrebbero essere ancora in corso.

NO INGERENZE. La FIFA, in un comunicato che annuncia l’iniziativa, ha dichiarato che auspica non si verifichino decisioni unilaterali e che non intende intervenire in tal senso, limitandosi a suggerire i comportamenti da attuare. Inoltre, sarà possibile tesserare subito dei giocatori provenienti da campionati che hanno già annunciato la conclusione della stagione: ad esempio, Belgio e Olanda.

Gianni Infantino, presidente FIFA
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore della squadra di Pisacane è legato al club rossoblù fino al 30 giugno 2026...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu