Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sì alla cassa integrazione per i calciatori che guadagnano meno di 50.000 euro a stagione

La misura è contenuta nel decreto rilancio annunciato nei giorni scorsi dal Premier Giuseppe Conte e all’interno della Gazzetta Ufficiale del governo

C’è il sì definitivo alla cassa integrazione per i calciatori. Il Decreto Rilancio, confermando le anticipazioni del Premier Giuseppe Conte, ha previsto la possibilità per gli sportivi professionisti di accedere alla Cassa Integrazione in Deroga prevista dal Cura Italia. Nello specifico, a norma del comma 7 dell’articolo 98, vi avranno diritto tutti gli sportivi (e quindi anche i calciatori) con retribuzione lorda annua non superiore ai 50.000 euro. In Serie C, si tratta della maggior parte dei giocatori: per essere chiari, chi si troverà in questa posizione percepirà circa 900 euro netti al mese. Il periodo massimo di cassa integrazione è di 9 settimane, per un limite massimo di spesa di 21,1 milioni di euro.

LE ALTRE MISURE ADOTTATE. Nel corposo testo normativo (266 articoli per oltre 300 pagine) vi sono alcune novità rispetto a quanto annunciato la settimana scorsa dal presidente del ConsiglioGiuseppe Conte, ma in sostanza è stato confermato l’impianto dell’intervento del Governo che prevede una maxi-manovra da 55 miliardi di euro per aiutare l’Italia a ripartire in questa Fase 2. Il decreto legge, in quanto atto che ha quali presupposti la necessità e urgenza, ha efficacia per 60 giorni dalla pubblicazione, quindi fino al 19 luglio 2020. In questo lasso di tempo, il Parlamento è chiamato ad approvare la legge di conversione, che confermi o modifichi le disposizioni del DL per renderle stabili e vigenti senza limiti di tempo. Tra le norme introdotte dal Governo, diverse interessano il mondo dello sport e del calcio in particolare, come ricorda TuttoMercatoWeb.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Deiola va ceduto il più presto possibile,non è un giocatore adatto al Cagliari,quanto accaduto fino ad oggi lo dimostra ampiamente"

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ma che lettori avete intervistato.liverani sta facendo il massimo per retrocedere"

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "Pavoletti non serve lì davanti, fate entrare a luvumbo"

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News