cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini: “Pronti a ripartire nonostante le difficoltà. Nuovo stadio fondamentale”

Il presidente del Cagliari è stato ospite nel pomeriggio a Radio Super Sound nella nuova trasmissione SquarciaGool, condotta da Vittorio Sanna

Tommaso Giulini a tutto tondo nella nuova trasmissione di Radio Super Sound Squarciagool, condotta da Vittorio Sanna. Il Coronavirus, ma anche le ambizioni per il suo Cagliari.

L’INTERVENTO DI GIULINI. “Tra mille difficoltà stiamo provando a ripartire. Potrebbe essere il 13 di giugno, nella speranza che la situazione migliori ancora. Abbiamo un problema con protocollo emanato dal governo. Basterebbe che una squadra abbia uno o due contagiati, è chiaro che la data del 2 agosto, voluta con buonsenso dalla Uefa, potrebbe non essere rispettato. La prossima settimana certamente sapremo qualcosa di più. Bisogna essere capaci di adeguarci alle varie situazione, anche ad una come questa che estrema. Il Cagliari messo in sicurezza è per me fondamentale. Cagliari inteso come squadra e dipendenti. Bisogna valutare la situazione. Giocare senza pubblico non è bello e semplice ovviamente. Sono orgoglioso di quello che ha fatto la nostra Primavera, che ci ha regalato un grande campionato, con tanti ragazzi cresciuti nel vivaio. Sono convinto che alla fine si poteva portare a casa un sogno. Ma ci riproveremo nella prossima stagione”.

INVESTIMENTI. “Nonostante il problema in atto stiamo lavorando per il futuro. Due i progetti principali per il salto di qualità: il nuovo stadio e l’ampliamento del Centro sportivo andranno a compimento. Per quanto riguarda il tetto degli stipendi, come Cagliari Calcio è importante. La gestione è importante: restare in Serie A, che lo gestisca io o un altro presidente, quello deve essere l’obiettivo primario. Dobbiamo avere l’ambizione ogni stagione essere tra le prime dieci. Il che significa che quello sarà il nostro scudetto. Vincerlo realmente non credo per una realtà come la nostra sia possibile. Poi, una volta ogni 15 0 20 anni, può succedere. Salary Cup situazione imprescindibile per far livellare le squadre e rendere i campionati più belli e equilibrati. Il nostro obiettivo è quello di provare a giocarci un posto in Europa. Mi auguro che si arrivi al modello NBA, che può regalare un sogno a tutte”.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...
L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu