cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Sardegna: tra ieri e oggi tre nuove positività. In Italia 179 decessi

Notizie altalenanti nel resto del territorio attraverso i dati diffusi alle 18 dalla Protezione Civile: 744 ricoveri e 14 morti in più nelle ultime 24 ore

Nessuna vittima, il totale è fermo a ieri (120). Tre nuovi casi in Sardegna nelle ultime 24 ore: 1 nella Città Metropolitana di Cagliari e 2 nel Sud Sardegna. Solo 595 i tamponi effettuati, rende noto l’Unità di Crisi. 7 invece i guariti, saliti complessivamente a 712.  511 i positivi, 10 dei quali (come ieri) in terapia intensiva.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

ITALIA. Complessivamente il dato dei decessi tra ieri e oggi e di 179 (14 in più), per un totale da inizio epidemia di 30.739.  La bella notizia riguarda il numero dei ricoverati in terapia intensiva, i quali sono esattamente 999 (-28) ovvero meno di 1.000 unità, situazione che non accadeva dal 10 marzo scorso. Ancora ricoverate con sintomi 13.539 persone (-79), mentre si trovano in isolamento domiciliare 67.950 pazienti con un bel -729 rispetto a ieri. I guariti raggiungono quota 106.587 (+1401). Infine il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 219.814.

RIAPERTURE BAR E RISTORANTI AL PUBBLICO.  Si va verso l’autocertificazione per le famiglie. Il documento tecnico su ipotesi di rimodulazione, scritto dai tecnici dell’Inail e dagli scienziati dell’Istituto superiore di sanità, prevede regole per il distanziamento, l’uso di mascherine (per le code e per andare in bagno) e tavoli​. Intanto, ospite alla trasmissione di Rai 3 Agorà, il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia ha affermato: Entro giovedì il ministro Speranza darà i primi dati sull’andamento del contagi da Covid-19. In questa settimana appena terminata, dal 4 all’11 maggio e sarà così ogni settimana. Quando questo pannello sarà pronto, ovvero in settimana, ci saranno tutte le condizioni per arrivare a una differenziazione territoriale, che tutti auspicano”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu