Resta in contatto

News

Coronavirus, Sardegna: tra ieri e oggi tre nuove positività. In Italia 179 decessi

Notizie altalenanti nel resto del territorio attraverso i dati diffusi alle 18 dalla Protezione Civile: 744 ricoveri e 14 morti in più nelle ultime 24 ore

Nessuna vittima, il totale è fermo a ieri (120). Tre nuovi casi in Sardegna nelle ultime 24 ore: 1 nella Città Metropolitana di Cagliari e 2 nel Sud Sardegna. Solo 595 i tamponi effettuati, rende noto l’Unità di Crisi. 7 invece i guariti, saliti complessivamente a 712.  511 i positivi, 10 dei quali (come ieri) in terapia intensiva.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

ITALIA. Complessivamente il dato dei decessi tra ieri e oggi e di 179 (14 in più), per un totale da inizio epidemia di 30.739.  La bella notizia riguarda il numero dei ricoverati in terapia intensiva, i quali sono esattamente 999 (-28) ovvero meno di 1.000 unità, situazione che non accadeva dal 10 marzo scorso. Ancora ricoverate con sintomi 13.539 persone (-79), mentre si trovano in isolamento domiciliare 67.950 pazienti con un bel -729 rispetto a ieri. I guariti raggiungono quota 106.587 (+1401). Infine il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 219.814.

RIAPERTURE BAR E RISTORANTI AL PUBBLICO.  Si va verso l’autocertificazione per le famiglie. Il documento tecnico su ipotesi di rimodulazione, scritto dai tecnici dell’Inail e dagli scienziati dell’Istituto superiore di sanità, prevede regole per il distanziamento, l’uso di mascherine (per le code e per andare in bagno) e tavoli​. Intanto, ospite alla trasmissione di Rai 3 Agorà, il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia ha affermato: Entro giovedì il ministro Speranza darà i primi dati sull’andamento del contagi da Covid-19. In questa settimana appena terminata, dal 4 all’11 maggio e sarà così ogni settimana. Quando questo pannello sarà pronto, ovvero in settimana, ci saranno tutte le condizioni per arrivare a una differenziazione territoriale, che tutti auspicano”.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News