Resta in contatto

News

Rizzoli: “Le nuove regole dovranno venire incontro a tutti”

Il designatore degli arbitri di Serie A ha parlato delle novità regolamentari come la possibilità che vengano introdotte le cinque sostituzioni

Nicola Rizzoli, oggi designatore degli arbitri di Serie A, ha parlato a Sky Sport delle novità regolamentari che potrebbero essere introdotte per riprendere i campionati in sicurezza.

IL PENSIERO DI RIZZOLI.I cinque cambi sono un’intenzione della FIFA. In una fase di campionato con tante partite una dietro l’altra e con temperature elevate si dovrà venire incontro a tutti. Presto la proposta sarà validata dalla stessa FIFA. Ci sono state delle modifiche che limitano il tocco di mano dell’attaccante. Esula dalla volontarietà e dalla dinamica. La regola era evitare che una rete potesse essere segnata con un braccio, anche involontariamente, ma visto che c’era qualcosa di non chiaro, anche sulla tempistica, è stato introdotto il tema della distanza e dell’immediatezza. Se l’azione prosegue a lungo dopo un tocco di braccio di un attaccante il gol non verrà annullato“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News