cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Serie A, Sky Italia, Dazn e Img: fase di stallo. E intanto il fondo CVC…

Il fondo, che in passato una quota di partecipazione importante nella Formula 1 gestita da Ecclestone, punta ai diritti tv del massimo campionato

Mentre sembra esserci una fase di stallo sui pagamenti di Sky Italia, Dazn e Img, per la trance dei diritti tv 2018/2021, che era in scadenza ieri, arriva una notizia che potrebbe cambiare lo scenario delle partite della Serie A in tv. Come riporta ilSole24ore,  il colosso di investimenti CVC, sarebbe pronto a lanciare un’iniziativa che fornisca per i prossimi dieci anni un flusso di liquidità alle società. Presentata una proposta (discussioni in fase preliminare) per la costituzione di una newco dove confluirebbero i diritti tv a partire dal 2021, ovvero quando scadrà il contratto con Sky e Dazn.

L’accordo potrebbe avere durata decennale, ma resta da capire quanto verrebbe valutata la newco. La Lega Serie A potrebbe però godere subito un importante incasso cash, mentre la nuova azienda andrebbe a trattare con i broadcaster per la rivendita dei diritti di trasmissione.

CVC NON NUOVA ALLO SPORT. Il fondo in passato ha avuto una quota di partecipazione importante nella Formula 1 gestita da Ecclestone, poi ceduta ad al Gruppo Liberty Media a settembre del 2016 per 7,1 miliardi di euro. Nel dicembre scorso il fondo CVC (fondato nel 1981 da un braccio del colosso bancario americano Citicorp, con sede a Londra gestita da Steve Koltès, Donald Mckenzie e Rolly van Rappard, che conta 24 uffici sparsi in tutto il mondo e gestisce assets per 80.5 miliardi di dollari e 134.5 miliardi di fondi commissionati, si era interessata anche alla AS Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu