Resta in contatto

News

Lega Serie A, Sky Italia, Dazn e Img: fase di stallo. E intanto il fondo CVC…

Il fondo, che in passato una quota di partecipazione importante nella Formula 1 gestita da Ecclestone, punta ai diritti tv del massimo campionato

Mentre sembra esserci una fase di stallo sui pagamenti di Sky Italia, Dazn e Img, per la trance dei diritti tv 2018/2021, che era in scadenza ieri, arriva una notizia che potrebbe cambiare lo scenario delle partite della Serie A in tv. Come riporta ilSole24ore,  il colosso di investimenti CVC, sarebbe pronto a lanciare un’iniziativa che fornisca per i prossimi dieci anni un flusso di liquidità alle società. Presentata una proposta (discussioni in fase preliminare) per la costituzione di una newco dove confluirebbero i diritti tv a partire dal 2021, ovvero quando scadrà il contratto con Sky e Dazn.

L’accordo potrebbe avere durata decennale, ma resta da capire quanto verrebbe valutata la newco. La Lega Serie A potrebbe però godere subito un importante incasso cash, mentre la nuova azienda andrebbe a trattare con i broadcaster per la rivendita dei diritti di trasmissione.

CVC NON NUOVA ALLO SPORT. Il fondo in passato ha avuto una quota di partecipazione importante nella Formula 1 gestita da Ecclestone, poi ceduta ad al Gruppo Liberty Media a settembre del 2016 per 7,1 miliardi di euro. Nel dicembre scorso il fondo CVC (fondato nel 1981 da un braccio del colosso bancario americano Citicorp, con sede a Londra gestita da Steve Koltès, Donald Mckenzie e Rolly van Rappard, che conta 24 uffici sparsi in tutto il mondo e gestisce assets per 80.5 miliardi di dollari e 134.5 miliardi di fondi commissionati, si era interessata anche alla AS Roma.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News