cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che fine hanno fatto – Mauro Nardini

La puntata odierna della nostra rubrica è dedicata ad un idolo della tifoseria rossoblù. Solo due anni in Sardegna, ma con un pezzo di cuore trapiantato

Era arrivato quasi in punta di piedi nell’estate del 1990. Carmine Longo lo aveva già adocchiato qualche anno prima, quando vestiva la maglia del Barletta.

L’acquisto Mauro Nardini, di professione tuttocampista, aveva fatto storcere il naso a molti tifosi ed addetti ai lavori secondo cui il Cagliari avrebbe avuto bisogno di ben altro per affrontare la serie A.

Ed invece fu sufficiente il ritiro precampionato per convincere Claudio Ranieri delle qualità di questo ragazzo: moto perpetuo sulle fasce o a centrocampo, cursore magari non troppo raffinato, ma inesauribile.

Sta di fatto che Nardini diventa cardine della squadra che per due anni di fila manterrà la serie A, ed anche grazie alle sue prestazioni che davano sicurezza e grinta al resto dei compagni.

A malincuore, nell’estate del 1992, fu ceduto alla Fidelis Andra, in serie B, dove non potè che diventarne un leader, così come successe qui a Cagliari.

Oggi il buon Mauro è ancora nel mondo del calcio e si alterna nei ruoli di allenatore delle giovanili, ma anche di collaboratore tecnico nella sua Toscana.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu