cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cds – Protocollo per la ripresa pronto in parte, resta qualche dubbio

La parte diagnostica ispirata alla Federazione medici sportivi, che modifica un vecchio documento Figc, è ok. Ora bisogna pensare alla quella logistica

Il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta del protocollo per la ripresa che è pronto in parte.

PARTE DIAGNOSTICA OK. La parte diagnostica ispirata alla Federazione medici sportivi è fatta. Sostanzialmente va a modificare il vecchio documento Figc. Ora spetta alla delicata parte logistica. Ieri è stato presentato il testo riferimento del Coni alle federazioni con Gravina allineato.

LE PAROLE DI SPADAFORA.A quello in cui bisogna lanciare un appello alla Lega Serie A per finire polemiche e scontri. Io penso che il calcio debba essere un veicolo di gioco, leggerezza, passione, e non dividerci. In questi giorni il comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo dello sport, FIGC e non solo, per degli approfondimenti sul protocollo proposto. Se si troverà un accordo tra il comitato tecnico scientifico, gli allenamenti ripartiranno e questo potrà avere i suoi effetti sulla ripresa del campionato. Viceversa, sarà il governo a decretare per motivi di evidente emergenza sanitaria mondiale, la chiusura del campionato, anche creando quelle condizioni affinché il mondo del calcio paghi meno danni possibili, alla pari di tutte le filiere produttive del Paese. Ci prenderemo le nostre responsabilità e faremo in modo che anche il calcio abbia meno danni possibili, non dimentichiamo che è una grande impresa del Paese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu