cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Protocollo Figc. 17 su 20 medici dei club di Serie A nutrono forti dubbi: “Così non si torna in campo”

In una lettera la loro forte preoccupazione ai risvolti legali se un giocatore dovesse risultare positivo al Coronavirus durante gli allenamenti

C’è anche il Cagliari tra le 17 società (uniche assenti Juventus, Lazio e Genoa) che, attraverso una lettera inviata dai loro medici, sono preoccupate fortemente dal protocollo FIGC. Venti pagine alla commissione tecnico-scientifica della Figc guidata dal professor Paolo Zeppilli e di cui fa parte anche Walter Ricciardi. Tantissime le richieste di chiarimenti e di contestazioni. C’è soprattutto forte preoccupazione per le eventuali conseguenze legali in caso salti fuori durante gli allenamenti un giocatore positivo. Tra le varie società, proprio il Cagliari fa notare, ad esempio, che “I magazzinieri non sono di competenza del medico sociale”.

LACUNE E DIFFICILE APPLICAZIONE. Intanto il 4 maggio ormai è vicino. Data importante, perché potrebbero riprendere gli allenamenti individuali, con i test medici che dovrebbero iniziare la prossima settimana, e per tutta la popolazione che andrà in ritiro, dai calciatori ai cuochi. La commissione Figc, come riporta anche repubblica.it, non ha avuto vita facile, a questo punto è necessario che si riunisca e chiarisca tutti i dubbi altrimenti gli allenamenti non potranno di sicuro riprendere. Tavana, medico del Torino, si è dimesso perchè non è stato consultato. De Siervo e Lotito hanno litigato in Lega sul nome da scegliere per sostituire Tavana. Il punto di riferimento del ministro dello Sport Spadafora e del Coni è la Fmsi, federazione medici sportivi, con il presidente Giovanni Malagò ha elogiato il lavoro di Maurizio Casasco e Fabio Pigozzi.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu