cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus. Altri 2 decessi in Sardegna, sfiorata quota 100, 464 in tutta Italia

Numero alto di contagiati nel Sassarese, 57 nuovi pazienti guariti clinicamente. Sul territorio nazionale continuano ad essere oltre 2500 i nuovi malati

98 vittime in Sardegna dall’inizio dell’epidemia. Rispetto a ieri hanno perso la vita altre 2 persone. 7 invece i nuovi casi positivi. Salgono a 1.254 i casi di positività al virus Covid-19, dei quali 228 nella Città Metropolitana di Cagliari, 90 (+1) nel Sud Sardegna, 52 a Oristano, 74 a Nuoro e 810 (+6) a Sassari. In totale eseguiti 17.844 test. I ricoverati in ospedale sono 110 (20 in terapia intensiva) mentre 707 si trovano in isolamento domiciliare. 282 pazienti guariti (+14 rispetto al dato precedente), più altri 57 guariti clinicamente.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

ITALIA. Nel resto del Paese resta purtroppo alto il numero delle vittime (oggi 464) anche se si registra un netto calo del numero di persone positive (-851) di malati ricoverati (-1.051) mentre il rapporto tra nuovi casi positivi (ancora 2.646)tamponi fatti (oltre 66mila) è al minimo da inizio epidemia: solo il 4%. Dei 2.646 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 1.073 nuovi positivi.

DECRETO APRILE.  A quanto apprende l’Adnkronos da autorevoli fonti di governo, nel Def verrà messo nero su bianco lo stop alle clausole di salvaguardia sull’Iva, che per il prossimo anno avrebbero pesato sui conti pubblici per 20,1 miliardi. Sarebbe questo il punto di caduta con cui si arriverà al Consiglio dei ministri, che si sarebbe dovuto riunire a mezzogiorno ma che ora, in attesa di chiudere il testo, rischia di slittare a domani o addirittura a sabato. Nell’intesa raggiunta nella notte, inoltre, il Pil è stato fissato a -8%, il deficit raggiunge un tetto di +10,4% e il rapporto debito/Pil sale fino al 155%. Davanti a questi numeri drammatici il governo metterà in campo un decreto di 55 miliardi (lo scostamento di bilancio che approderà in Cdm ammonterà a tanto) a cui vanno aggiunti i 30 miliardi per le garanzie statali sui prestiti alle imprese.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu