cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olanda, dal governo stop agli eventi sportivi fino al primo settembre: calcio e motori a rischio

Il primo ministro Mark Rutte ha annunciato una proroga al divieto inizialmente previsto per il 1 giugno. In dubbio Eredivise, Formula 1 e MotoGP

L’Olanda vieta il lo sport fino al primo settembre. È questa la decisione presa stasera dal primo ministro Mark Rutte, che in conferenza stampa ha annunciato le nuove misure per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Se da una parte è stata prevista una graduale riapertura delle scuole dall’11 maggio, vi è invece il divieto assoluto per le manifestazioni pubbliche e eventi sportivi.

CALCIO E NON SOLO. A rischio dunque il campionato di Eredivisie (proprio nel giorno in cui il presidente della Uefa Ceferin, ha esortato tutte le leghe e le federazioni calcistiche a portare a termine quanto prima la stagione agonistica) ma non solo ovviamente. La Formula 1, proprio in questo periodo sarebbe tornata a correre a Zandvoort dopo tanto tempo, così come dovrà essere trovata una nuova collocazione, la MotoGP ad Assen.

LA EREDIVISIE ALZA BANDIERA BIANCA. Attorno alle 21,45 L’Eredivisie, tramite comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha confermato che la stagione non proseguirà: “Fino al primo settembre non si giocherà a calcio in Olanda, anche senza pubblico. Di conseguenza il consiglio intende non continuare a giocare il campionato 19/20. Sulla base della decisione odierna del governo, la KNVB si consulterà con la UEFA, dopo di che viene presa la decisione. Venerdì, i club e le altre parti coinvolte si incontreranno per discutere le conseguenze”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...
È Alberto Dossena il giocatore che ha recuperato più palloni di tutti...

Il Governo batte cassa con i club e aspetta in unica soluzione Irpef e contributi...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu