cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galliani, Ranieri e Carraro: “Serie A per due anni stile Sudamerica”

Per l’AD del Monza, il tecnico della Sampdoria e l’ex manager e avvocato titoli assegnati in tutta Europa a novembre prima dei Mondiali in Qatar nel 2022

Uno scudetto 2020 da assegnare prima di Natale, poi per due anni campionati delle maggiori leghe europee con apertura e chiusura, stile Sudamericano, seguendo l’andamento dell’anno solare, in modo da arrivare in tempo, e con i titoli del 2022 assegnati, ai Mondiali in Qatar. Come riporta l’Unione Sarda oggi in edicola, si tratta di una rivoluzione per il calcio europeo, che per primo in Italia ha proposto l’attuale AD del Monza Adriano Galliani, poi imitato dall’ex manager e presidente Franco Carraro e dal tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri. 

IL MODELLO SUDAMERICANO.  In Argentina e Uruguay i campionati sono divisi in Apertura e Clausura, rispettivamente nella prima e seconda metà dell’anno. In Brasile i primi mesi sono dedicati ai tornei regionali e da maggio in poi si giocano i campionati nazionali. Per la Serie A (ma anche Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga) vorrebbe dire girone d’andata da fine gennaio e ritorno da giugno in poi, giocando la sera in piena estate. Ci sarebbe così modo di assegnare con calma tutti i titoli e i trofei del 2020.

Facendo riprendere l’attività a luglio si potrebbe giocare fino a dicembre, e assegnare le coppe continentali a novembre, come avviene per la Libertadores. Di fatto, sottolinea il quotidiano, la Uefa sarebbe soddisfatta, con  i ritiri precampionato in Europa, che dovrebbero essere svolti nelle ultime tre settimane di gennaio. Situazione che, ovviamente, porterebbe  tecnici e preparatori ad un cambio dei sistemi di allenamento, da adattare al clima. Se l’idea diventasse realtà, il calciomercato partirebbe a dicembre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
Le parole del difensore rossoblù Tommaso Augello intervistato da La Nuova Sardegna. Ecco un breve...

Dal Network

Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu