L’arrivo in rossoblù dell’ex allenatore tra le altre di Palermo e Sampdoria permetterà di mettersi in mostra a giocatori che hanno trovato poco spazio
“Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale” recita un noto detto italiano. Il proverbio, portato all’interno del mondo Cagliari, ci racconta che qualche calciatore che sin qui ha trovato poco spazio potrebbe brillare con l’approdo nella panchina rossoblù di Walter Zenga.
PEREIRO E OLIVA IN. Nel 4-3-3 che ha in mente l’allenatore classe 1960 c’è sicuramente spazio per un playmaker abile a dettare i tempi di gioco. Il nome più gettonato per interpretare tale compito è quello dell’uruguaiano Christian Oliva. Oliva, poco utilizzato nella passata gestione tecnica, potrebbe scalzare nelle gerarchie l’esperto Luca Cigarini (in scadenza di contratto ndr). Un altro interprete consono al sistema di gioco di coach Z. è Gaston Pereiro. L’ex fantasista del PSV, potrebbe agire largo a destra salvo poi rientrare sul piede preferito e calciare verso la porta avversaria.