cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la Federvolley come rugby e basket: “Stop ai campionati e niente Scudetto assegnato”

Il presidente Pietro Bruno Cattaneo ha fermato con effetto immediato sia tutti i tornei professionistici, che quelli dilettantistici dalla Serie B in giù

Due settimane fa il rugby, ieri il basket, stasera la Federvolley. Il presidente Pietro Bruno Cattaneo ha imposto lo stop immediato, causa Coronavirus, sia ai campionati professionisti (Serie A1 maschile e femminile e Serie A2)  sia quello dilettanti, dalla B maschile e femminile in giù. Stagione conclusa in anticipo senza assegnazioni di Scudetti e promozioni, retrocessioni.

IL COMUNICATO DELLA FEDERVOLLEY. “La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia del Coronavirus, che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria. La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley”.

“La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza. Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza. Ribadendo, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...
L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu