
Il presidente Pietro Bruno Cattaneo ha fermato con effetto immediato sia tutti i tornei professionistici, che quelli dilettantistici dalla Serie B in giù
Due settimane fa il rugby, ieri il basket, stasera la Federvolley. Il presidente Pietro Bruno Cattaneo ha imposto lo stop immediato, causa Coronavirus, sia ai campionati professionisti (Serie A1 maschile e femminile e Serie A2) sia quello dilettanti, dalla B maschile e femminile in giù. Stagione conclusa in anticipo senza assegnazioni di Scudetti e promozioni, retrocessioni.
IL COMUNICATO DELLA FEDERVOLLEY. “La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia del Coronavirus, che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria. La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley”.
“La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza. Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza. Ribadendo, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva”.
