cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il basket si ferma senza assegnare lo scudetto. Petrucci: “La salute prima di tutto”

A Sky Sport 24 e a Radio Sportiva il presidente della FIP afferma con forza che sia stata presa la decisione più saggia e giusta possibile in questo momento

Dopo la decisione di bloccare la stagione di tutto il basket italiano, per l’epidemia Coronavirus, il presidente della FIP Gianni Petrucci afferma con forza la decisione ritenuta giusta e saggia, intervenendo sull’argomento sia a Sky Sport 24, che a Radio Sportiva. Parole alle due emittenti, che fanno capire che la situazione (per chi gioca nei palazzetti, come la pallavolo che sta per adottare lo stesso provvedimento) era difficile da porvi rimedio. Lo stop alla stagione, non trova assegnazione per lo Scudetto, con la Virtus Bologna prima, la Dinamo Sassari seconda, Venezia terza e Brindisi quarta, nella stagione regolare interrotta. Oltre ad un piazzamento nelle  varie coppe europee, questa quattro club quasi sicuramente parteciperanno a settembre, alla prossima Supercoppa Italiana, vinta dalla squadra di Pozzzeco, appannaggio di Sassari 83-80 dopo un supplementare, su Venezia.

LE PAROLE DI PETRUCCI. I numeri dell’epidemia nel nostro Paese sono drammatici. Non potevamo proseguire convivendo il rischio di nuovi contagi e sapendo che il pubblico non avrebbe potuto assistere alle partite. Tutto il mondo del basket ha dimostrato buon senso prendendo questa decisione logica. Lo Scudetto di questa stagione non verrà assegnato alla Virtus Bologna e la Legabasket avrà il compito di stabilire la composizione delle squadre che prenderanno parte al prossimo campionato. Gli Europei in programma il prossimo anno in concomitanza con le olimpiadi a luglio? L’obiettivo è quello di farlo rinviare l’evento al 2022. A breve è attesa la decisione definitiva da parte della FIBA”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu