cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Italia: calano decessi e pazienti in terapia intensiva ma salgono i contagi. In Sardegna nessuna vittima

Senza esultare i dati forniti nel consueto appuntamento delle 18 dalla Protezione Civile cominciano ad essere meno negativi rispetto alle scorse 24 ore

Nessun decesso nelle ultime 24 ore in Sardegna, che restano 41. Probabilmente non c’è nel conteggio una donna di 98 anni, deceduta nella casa di riposo di Bitti. 49 invece i casi di contagio rispetto a ieri. 874 tamponi positivi rispetto agli 825 resi noti ieri dalla protezione civile nazionale. Oltre ai dati delle vittime altra situazione confortante riguarda anche oggi i non ricoveri di persone in terapia intensiva, che restano 24. 642 sono in isolamento domiciliare. 4 in più i guariti, mentre i tamponi effettuati in un giorno sono stati 311.

LA MAPPA AD OGGI DEI CONTAGI IN SARDEGNA

ITALIA. Nel sabato che precede la benedizione delle Palme in una domenica che sarà surreale, inizia finalmente a scendere finalmente la crescita il numero dei decessi per il Coronavirus nell’intero territorio nazionale. Sono infatti oggi 681, contro i 766 di ieri. Numero che porta il totale a 15.362 vittime dall’inizio dell’epidemia in tutta Italia. Tra le vittime di oggi anche Giorgio Guastamacchia, agente di Polizia, tra le persone della scorta del premier Giuseppe Conte (risultato negativo al tampone) deceduto all’ospedale Spallanzani, dover era stato ricoverato nei giorni scorsi. L’uomo lascia la moglie e due figli. Sale poi a 80 il numero dei medici vittime del Coronavirus, con la Fimmg, la federazione dei medici di famiglia, che si scaglia contro la Ragioneria dello Stato, rea di non aver dato il nulla osta, per mancanza di copertura finanziaria, a un emendamento al Decreto Cura Italia che estendeva l’obbligo di fornitura di mascherine anche a medici di medicina generale e farmacisti.

I nuovi contagi sono 4.805 oltre 200 in più rispetto alle scorse 24 ore Dopo alcuni giorni di lieve ma costante discesa, tornano purtroppo a salire anche gli attualmente positivi: erano 2.339 in più ieri, oggi 2.886. Si tratta di persone, tutte in carico al sistema di assistenza, che però sono andati in minima parte ad appesantire il numero dei ricoveri, che sono solo 269 nei reparti ordinari, mentre fortunatamente scendono e nettamente i ricoveri in terapia intensiva, dove si sono liberati persino 74 posti in un giorno.  I nuovi contagi sono andati invece a infoltire l’esercito di chi è assistito a domicilio, 2.691 in 24 ore per un totale di 55.270 in quarantena con virus.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
Il rossoblù ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra...
Il tecnico del Cagliari si sofferma sul match di lunedì alle 20.45 a Marassi, valido...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu