cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uefa: campionati nazionali da chiudersi entro il 3 agosto. Le altre decisioni prese

Le gare delle Nazionali in programma a  Giugno 2020 posticipate a data da destinarsi, inclusi anche i play-off di Euro 2020, evento posticipato di un anno

Ricapitoliamo in questo pezzo le varie decisioni prese ieri sera dalla UEFA, dopo la video-conferenza tenutasi oggi con tutte e le 55 Federazioni calcistiche del Vecchio Continente associate.

CAMPIONATI NAZIONALI E GARE INTERNAZIONALI. Fissata al 3 agosto la data massima per la conclusione dei più importanti campionati in Europa. Entro quel giorno, in caso ovviamente di ripartenza con lo scendere l’epidemia del Coronavirus, dovranno essere terminate in particolare la nostra Serie A, ma anche la Premier League in Inghilterra, la Bundesliga in Germania, la Liga in Spagna, la Ligue 1 in Francia e la Eredivise in Olanda. Il tutto ipotizzando le finali delle coppe europee nei mesi di luglio e agosto, e a settembre i play-off delle Nazionali. A proposito, tutte le gare che si sarebbero dovute giocare a Giugno 2020 sono state posticipate a, inclusi i play-off di Euro 2020 (posticipato di un anno)   e le gare di qualificazione a Euro 2021 femminile. Stop inoltre a le partite, amichevoli comprese, a livello europeo. Proprio oggi la federazione belga (LEGGI QUI) ha decretato la chiusura anticipata della Super League, con relativa assegnazione del titolo al Brugge.

LE ALTRE COMPETIZIONI EUROPEE. Cancellata la fase finale dell’Europeo Under 17 e di quello Under 19 femminile. Spostata a data da destinarsi anche la fase finale dell’Under 18 e 19 femminile. Differito inoltre l’Europeo Under 19 e anche le finali Futsal Champions League.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu