cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, verso il milione di contagiati nel mondo. Nelle Filippine: “Sparate chi esce”

L’emergenza sanitaria sta raggiungendo dimensioni importanti e a breve potrebbe sfondare il muro del milione di positivi, toccati anche i posti più remoti

NUMERI SPAVENTOSI. Alle 13 di oggi sono 951.901 i casi globali di Coronavirus secondo la Johns Hopkins University, uno dei centri di ricerca medica più importanti al mondo. Un numero che a breve è destinato ad aumentare oltre il milione, raggiungendo anche le mete più sperdute come l’Isola di Pasqua e le comunità indigene dell’Amazzonia. I morti hanno raggiunto i 48.284, con l’Italia in testa alla triste classifica con 13.155 decessi.

CRISI MONDIALE. In Spagna la situazione sta precipitando rapidamente e i numeri di contagiati e morti potrebbero superare a breve quelli italiani. Gli Stati Uniti contano 216.722 positivi e sono al momento il paese più colpito a livello di singole unità. Ma il contagio non ha risparmiato nessun continente. Il Sud Africa conta 1.380 positivi, così come è stato fortemente colpito il Sud America. Si registrano casi importanti anche nel Centro America, con Panama e Repubblica Dominicana vicine ai 3mila contagi complessivi. Poi le regioni del Maghreb, il sud-est asiatico, l’Oceania e la grande crisi in Iran che ha avuto un balzo oltre i 50mila.

GOVERNI. Il virus non ha risparmiato neanche alcuni personaggi politici di spicco, come l’israeliano Benyamin Netanyhau, costretto al secondo isolamento di fila dopo aver avuto contatti con il ministro della sanità Yaakov Litzman risultato positivo. E a proposito di premier, hanno fatto scalpore le parole del presidente filippino Rodrigo Duterte, che in una conferenza stampa ha ordinato alla polizia di sparare a vista a chi viola la quarantena.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le cifre elargite dallo Stato italiano ad alcuni club quali rimborsi per mancati introiti...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

C’è anche un deceduto, un settantenne residente nella Città metropolitana di Cagliari Secondo quanto riporta...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu