cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olimpiadi Tokyo, il CIO annuncia la nuova data: si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021

I giochi si terranno un anno dopo il previsto. Stessa sorte per le Paralimpiadi: 24 agosto-5 settembre. Rinviati anche i mondiali di atletica

Ufficializzata la data di inizio dell’Olimpiade di Tokyo, rinviata di dodici mesi, a causa dell’emergenza Coronavirus. Si partirà con la cerimonia di apertura il 23 luglio e i giochi estivi andranno, avanti (come comunicato dal CIO) fino concluderanno l’8 agosto.

In pratica la manifestazione a cinque cerchi La decisione è stata presa al termine di una conference-call tenuta dal Comitato Olimpico Internazionale, insieme al Governo giapponese e agli organizzatori dei Giochi e dopo aver consultato le federazioni nazionali.

LA NOTA DEL CIO. “Le nuove date danno la possibilità di allontanare la pandemia da Covid-19 che ha colpito diversi Paesi, proteggendo nello stesso tempo la salute di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione, salvaguardando gli interessi degli atleti e rispettando il calendario globale dello sport”. Il presidente, ex atleta di scherma Thomas Bach ha aggiunto: “Affronteremo questa sfida senza precedenti. L’umanità si trova attualmente in un tunnel buio. Questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 possono essere una luce alla fine di questo tunnel”. Decise anche le nuove date delle Paralimpiadi, che si terranno sempre a Tokyo dal 24 agosto al 5 settembre.

MONDIALI ATLETICA. Lo spostamento delle olimpiadi ha obbligato la IAAF a differire anche il campionato iridato, previsto originariamente nello stesso periodo del 2021, ovvero da 6 al 15 agosto 2021. “Siamo già al lavoro per individuare una nuova data nel 2022, si legge nel comunicato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu