cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amazon: dopo lo sbarco in Premier League si punta ai diritti tv 2021/2024 anche in Serie A

Nonostante l’emergenza Coronavirus si lavora sul fonte eventi calcistici da trasmettere. Sky Italia punta al rinnovo dei suoi pacchetti. Da capire Dazn

Per ora quello riportata da Milano Finanza è solo un’ipotesi, ma tra qualche mese la Lega Calcio lancerà il bando per l’acquisto dei pacchetti per piattaforma e/o prodotto delle immagini della Serie A, e si inizia a parlare della possibilità di un interessamento di Amazon, che dopo lo sbarco in Premier League, punterebbe anche al nostro campionato. Secondo la testata finanziaria, infatti, il colosso di Jeff Bezos avrebbe iniziato a studiare il dossier, per decidere se entrare in azione una volta lanciata la gara per il prossimo triennio.

LA SITUAZIONE ATTUALE. Fino al 30 giugno del prossimo anno, Sky Italia detiene il massimo consentito: ovvero due dei tre pacchetti a disposizione, mentre Dazn ha in possesso il terzo. Nelle scorse settima mana, in una delle ultime assemblee della Lega Serie A, il tema diritti tv non è stato infatti trattato, dando la precedenza alle mosse per limitare i danni per le conseguenze della pandemia Coronavirus. Tuttavia, dietro le quinte la situazione resta in movimento, con nuovi soggetti che potrebbero affacciarsi in Italia. A breve dovrà comunque essere lanciato il bando per la vendita per il triennio 2021/24, anche per non ridursi all’ultimo momento come già avvenuto per l’asta del triennio 2018/21. Vedremo cosa accadrà.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...
Grazie a questa intesa gli abbonati potranno vivere anche le emozioni di alcune tra le...
Il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ha parlato a Dazn dopo Monza-Cagliari 1-0. Le sue parole:...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu