Resta in contatto

News

Amazon: dopo lo sbarco in Premier League si punta ai diritti tv 2021/2024 anche in Serie A

Nonostante l’emergenza Coronavirus si lavora sul fonte eventi calcistici da trasmettere. Sky Italia punta al rinnovo dei suoi pacchetti. Da capire Dazn

Per ora quello riportata da Milano Finanza è solo un’ipotesi, ma tra qualche mese la Lega Calcio lancerà il bando per l’acquisto dei pacchetti per piattaforma e/o prodotto delle immagini della Serie A, e si inizia a parlare della possibilità di un interessamento di Amazon, che dopo lo sbarco in Premier League, punterebbe anche al nostro campionato. Secondo la testata finanziaria, infatti, il colosso di Jeff Bezos avrebbe iniziato a studiare il dossier, per decidere se entrare in azione una volta lanciata la gara per il prossimo triennio.

LA SITUAZIONE ATTUALE. Fino al 30 giugno del prossimo anno, Sky Italia detiene il massimo consentito: ovvero due dei tre pacchetti a disposizione, mentre Dazn ha in possesso il terzo. Nelle scorse settima mana, in una delle ultime assemblee della Lega Serie A, il tema diritti tv non è stato infatti trattato, dando la precedenza alle mosse per limitare i danni per le conseguenze della pandemia Coronavirus. Tuttavia, dietro le quinte la situazione resta in movimento, con nuovi soggetti che potrebbero affacciarsi in Italia. A breve dovrà comunque essere lanciato il bando per la vendita per il triennio 2021/24, anche per non ridursi all’ultimo momento come già avvenuto per l’asta del triennio 2018/21. Vedremo cosa accadrà.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sky non avrà più intenzione di versare le cifre spropositate del passato; sicuramente l’arrivo del colosso Amazon farebbe molto comodo alla Lega di Serie A !

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News