cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’intervista di Mura a Riva (2004): i passaggi più importanti

Il noto giornalista, scomparso improsvvisamente questa mattina, intervistò Gigi Riva nel 2004 per il suo quotidiano La Repubblica: riproponiamo i passaggi più importanti

RICORDI. Gianni Mura, nella sua intervista a Gigi Riva realizzata nel 2004, ricordò i tempi in cui “faceva la posta” al campione per intervistarlo. Spesso fuori da casa della sorella Fausta, spesso per attese inutili. Perché il cannoniere del Cagliari non è mai stato avvezzo alle interviste. Ma confessò: “Mi sarebbe piaciuto far vivere a mia madre una vita decente. A chi dedico i miei gol? Io non segno per nessuno, segno per dovere“.

LA SCELTA. Mura chiese a Gigi se avrebbe rifatto tutto: “Quando giocavo, ho avuto qualche dubbio nel rifiutare le offerte delle squadre del Nord. Ma oggi sono convinto di aver fatto bene. La gente mi è ancora vicina come quando andavo in gol. La Sardegna mi ha dato affetto e continua a darmene“. Continuò Riva: “Ero senza famiglia e ne ho trovate tante. Quel Cagliari rappresentava tutta l’Isola. Noi giocatori lo sapevamo e ci piaceva. Altrove avremo vinto altri scudetti, ma davamo fastidio agli squadroni“.

SCOPIGNO. Rombo di Tuono si espresse così sul Mister dello scudetto cagliaritano, Manlio Scopigno: “Intelligentissimo. Ci faceva ragionare oltre il calcio trattandoci da uomini. Aveva tanti interessi, dalla musica alla pittura. E quella volta che entrò in camera, in albergo, trovandoci annebbiati dal fumo mentre giocavamo a carte…“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta facendo la differenza nel momento più delicato della stagione l'aver coltivato ogni singolo giocatore...
Un gruppo davvero compatto al di là delle dichiarazioni che merita una salvezza a coronamento...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu