Resta in contatto

News

Serie A, si pensa a sospendere i salari ai giocatori. Si tratta con Aic e Figc

Sul provvedimento sembra ci sia l’accordo di tutte le venti società della massima serie. In corso un tavolo tecnico con l’Associazione calciatori e la Federazione

Tutti devono fare la propria parte. In un momento difficile per la velocissima diffusione del coronavirus, le società di Serie A cercano di far quadrare i conti o, perlomeno, di limitare le perdite. Con gli allenamenti fermi e il campionato sospeso, una delle soluzioni sul tavolo sarebbe quella di tagliare sugli stipendi dei calciatori. In particolare, nell’assemblea di Lega di questo pomeriggio, sarebbe emersa la volontà unanime dei club di sospendere i salari di marzo dei giocatori.

Come riportato su Tuttomercatoweb.com, si tratta ora con Figc e Associazione italiana calciatori, quest’ultima presieduta da Damiano Tommasi. Si è parlato inoltre dell’ipotesi di andare oltre il 30 giugno per quanto concerne la conclusione della stagione, ma anche dello scenario peggiore: quello cioè che contemplerebbe il non proseguimento della Serie A. In quest’ultima ipotesi, la Lega chiederebbe un intervento del Governo per attutire le perdite stimate in circa 700 milioni di euro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grande Pepe..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News