cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il calcio pronto a chiedere aiuto al Governo

Ecco le misure che potrebbero risollevare le sorti del mondo del pallone, anch’esso attanagliato dalla morsa del coronavirus

I problemi sanitari sono ogni giorno più seri, e quelli del calcio sembrano lontani anni luce. Ma in qualche modo è necessario programmare una ripresa, perché prima o poi le cose (si spera molto presto) torneranno alla normalità.

Così la Lega Seria A cerca di fare un po’ di conti e di mettere a punto un piano per attutire gli inevitabili danni che uno stop di queste proporzioni sta causando e continuerà a causare. Tra le proposte in campo, quella di rivedere la forbice di cessione dei diritti tv, rivalutando l’attuale pacchetto triennio. Ancora: semplificare la burocrazia che riguarda la legge sugli stadi, in modo da rendere più semplice la costruzione ex novo degli impianti.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’industria del calcio non ha bisogno tanto di fondi, quanto di potersi muovere attraverso vincoli meno rigidi. Possibile revisione anche della parte del decreto Dignità che vieta le sponsorizzazioni alle imprese del betting.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Radja Nainggolan, reduce da una stagione negativa in Indonesia, auspica un prolungamento dell'esperienza ma con...
Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu