cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, scenari da incubo: le perdite ammontano a 750 mila euro al giorno

Come tutti i settori, anche il calcio rischia un gravissimo danno a causa dello stop dei campionati: il sistema rischia di saltare

È vero, in questo momento il calcio non ha la priorità. Ma la diffusione incontrollata del Covid-19 sul territorio sta mettendo a dura prova tutto il tessuto sociale italiano e mondiale, così come pure gli ambiti lavorativi. E lo sport non è da meno: secondo quanto riportato oggi su La Repubblica, lo stop del calcio sta provocando danni ogni giorno di più.

Nello specifico, la Serie A, che ha già chiuso il bilancio del campionato scorso con un passivo salito da 65 a 274 milioni di euro, ora rischia di perderne circa 750 mila al giorno. A comporre questa cifra ci sono fondamentalmente tre elementi: la rata di maggio dei diritti tv (340 milioni), i mancati incassi negli stadi (150 milioni) e i mancati introiti delle sponsorizzazioni (200 milioni).

La crisi potrebbe avere gravi conseguenze nel lungo periodo: se il campionato dovesse essere fermato definitivamente il sistema rischierebbe di saltare.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu