cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions ed Europa League, le possibili nuove date

La situazione delle due maggiori competizioni europee, alla luce del rinvio del campionato continentale. Ecco gli scenari possibili, virus permettendo

Rinviati al 2021 i campionati Europei, l’Uefa si dedica ora alla soluzione del problema Champions ed Europa League. Il massimo organismo europeo è al lavoro per sbrogliare la matassa delle nuove date: il Comitato esecutivo avrebbe individuato due date in particolare la finale di Champions si giocherebbe il prossimo 27 giugno, quella di Europa League il 25.

Come riportato su gianlucadimarzio.com, si tratterebbe dunque di un posticipo di quasi un mese (la data originaria era fissata rispettivamente per il 30 e il 27 maggio): la data più in là nel tempo per una finale di Champions (allora Coppa Campioni) è stata finora quella del 13 giugno 1956 tra Real Madrid e Reims, che è anche quella dell’edizione inaugurale.

L’ultima data utile per ripartire, con finale il 27, è il 13 giugno: la UEFA starebbe dunque tenendo in considerazione anche una formula lampo per chiudere la Champions in sole due settimane.

Si attendono decisioni ufficiali, che dipenderanno anche dall’evolversi dello scenario globale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu