Resta in contatto

News

Champions ed Europa League, le possibili nuove date

La situazione delle due maggiori competizioni europee, alla luce del rinvio del campionato continentale. Ecco gli scenari possibili, virus permettendo

Rinviati al 2021 i campionati Europei, l’Uefa si dedica ora alla soluzione del problema Champions ed Europa League. Il massimo organismo europeo è al lavoro per sbrogliare la matassa delle nuove date: il Comitato esecutivo avrebbe individuato due date in particolare la finale di Champions si giocherebbe il prossimo 27 giugno, quella di Europa League il 25.

Come riportato su gianlucadimarzio.com, si tratterebbe dunque di un posticipo di quasi un mese (la data originaria era fissata rispettivamente per il 30 e il 27 maggio): la data più in là nel tempo per una finale di Champions (allora Coppa Campioni) è stata finora quella del 13 giugno 1956 tra Real Madrid e Reims, che è anche quella dell’edizione inaugurale.

L’ultima data utile per ripartire, con finale il 27, è il 13 giugno: la UEFA starebbe dunque tenendo in considerazione anche una formula lampo per chiudere la Champions in sole due settimane.

Si attendono decisioni ufficiali, che dipenderanno anche dall’evolversi dello scenario globale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grande Pepe..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News