cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League, pareggio 1-1 in casa del Gent: Roma agli ottavi

Preziosi per la qualificazione dei giallorossi attesi domenica dal Cagliari il gol all’andata di Perez e quello di Kluivert che impatta la rete  di David

Roma agli ottavi di finale di Europa League. Dopo l’1-0 di una settimana fa nel match d’andata all’Olimpico sul Gent, stasera Dzeko e compagni hanno pareggiato 1-1. Fin da subito parte forte la compagine di Fonseca, che dopo 53 secondi sfiora il gol con il tiro col destro di Kolarov, che colpisce il palo esterno della porta difesa da Kaminski.

BOTTA E RISPOSTA. La squadra di casa alza i ritmi e passa in vantaggio al 25’: cross di Bezus per David che sigla con il sinistro.  Immediata reazione giallorossa al 27’: Mkhitaryan crossa in mezzo, ma Kluivert interviene di testa anticipando Dzeko meglio piazzato per battere a rete. Il pareggio arriva al 29’: altra imbeccata in area di Mkhitaryan per Kluivert, che di freddezza batte il portiere di casa. La situazione si fa pesante per i belgi, che ora devono segnare (senza subirne) due reti. Al 31’  il Gent sfiora subito il nuovo vantaggio con David col destro in girata che sfiora il palo. Sei minuti dopo, dall’altra parte, Kaminski smanaccia il pallone dalle parti di Smalling che la rimette in mezzo, trovando Dzeko che calcia sfiorando il palo.

Nel secondo tempo il Gent cerca di aumentare la pressione, portandosi in avanti (11’) con il destro a giro dal limite di Odjidja, sfera alta sopra la traversa. Il capitano della squadra di casa ci riprova impattando la palla al volo al 19’ di precisione, sfortunato nella circostanza con il pallone calciato al volo incredibilmente fuori, con Pau Lopez e la Roma che tirano un sospiro di sollievo sull’assist morbido di Depoitre. 29’: Odjidja non ha alcuna intenzione di mollare. Finta mandando fuori giri Santon, quindi scaglia un il destro dal limite che Pau Lopez neutralizza parando a terra. Al 38’ sempre il numero 8, stavolta su passaggio di Kums, palla al lato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...
Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu