cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pochi punti, molte sconfitte: l’inverno glaciale di Maran

Le squadre del tecnico trentino sono storicamente deficitarie nei due mesi centrali della stagione fredda. Condizione fisica e mentale sul banco degli imputati

Inverno indigesto per il tecnico del Cagliari. La crisi di risultati della squadra rossoblù può anche essere argomentata con l’analisi fatta oggi da La Gazzetta dello Sport, che punta il dito sui vari inverni piuttosto rigidi di Rolando Maran, per quel che riguarda i punti messi insieme.

Nelle 11 partite dall’inizio di dicembre a oggi, l’allenatore del Cagliari ha raccolto 7 punti, frutto della vittoria contro la Sampdoria e dei pareggi contro Sassuolo, Brescia, Inter e Parma. L’anno scorso Maran fece leggermente meglio (9 punti), mentre due anni fa sulla panchina del Chievo arrivarono solo 5 punti, sempre nelle undici gare in questione. I motivi della crisi attuale? Uno potrebbe essere la condizione fisica: il Cagliari subisce più della metà dei suoi gol nel secondo tempo. Da tenere presente anche che la squadra rossoblù è la penultima in campionato per chilometri medi percorsi a gara: 105, 759. Solo il Torino ha fatto peggio (103,953). In tutto ciò è mancata anche la condizione mentale: servirà il ritiro imposto dalla società?

Subscribe
Notificami
guest

70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu