cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Var, la Figc chiede un maggiore utilizzo da parte degli arbitri

Importante novità sul fronte della video assistenza per i direttori di gara che potrebbero presto sperimentare la chiamata alla review delle squadre

MIGLIORARE. Dall’introduzione della Var non sono mai diminuite le polemiche sul suo utilizzo da parte degli arbitri. Ecco quindi che è la stessa Figc a intervenire con una nota che chiede il potenziamento dell’assistenza video per i direttori di gara, ma soprattutto apre all’introduzione del cosiddetto “challenge”.

INNOVAZIONE. Il challenge non è altro che la chiamata all’on field review da parte delle squadre, ovvero la richiesta da parte dei giocatori o degli allenatori di una revisione al Var di un episodio sospetto. “La Figc si è fatta interprete delle richieste pervenute nelle ultime settimane da numerose Società di Serie A – si legge in una nota ufficiale sul sito della Federazione – ed ha anticipato informalmente alla FIFA la propria disponibilità a sperimentare l’utilizzo del challenge”.

DALL’ALTO. Poi la sollecitazione agli arbitri: “Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha condiviso con il designatore Nicola Rizzoli l’esigenza, già trasferita ai direttori di gara, di intensificare il ricorso all’on field review nei casi controversi che rientrano nell’ambito del protocollo internazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu