
A pochi giorni dal suo esordio in maglia rossoblù, ecco l’attaccante trentenne arrivato in Sardegna proprio l’ultimo giorno di mercato
Una gran voglia di fare goal. Questo non potrà che affermare Alberto Paloschi in occasione della sua presentazione presso la Sardegna Arena a partire dalle ore 15.30.
Segui con CalcioCasteddu e l’inviato Fabio Ornano il LIVE della conferenza:
LE ASPETTATIVE. “Sono arrivato venerdì direttamente al ritiro ed ho trovato una società organizzata, che vuole fare le cose per bene e soprattutto ragazzi disponibili. Arrivo da sei mesi di scarso utilizzo ed ho tanta voglia di fare bene”
IL DESTINO. “Mi ha portato qui. Penso sia il momento giusto ed arrivo in una situazione in cui si cerca di guardare partita per partita e mirare ad obiettivi importanti”
MARAN. “Vi ho lavorato già al Chievo. Il fatto che mi conosca è un vantaggio. Sono venuto per lui, ma anche perché il Cagliari vuole giocare una stagione importante per l’anno del Centenario”
I COMPAGNI. “In attacco siamo tutti esperti e con diverse caratteristiche ed il mister deciderà partita dopo partita quale tipologia di attacco schierare. Da parte mia ci sarà l’impegno di farmi trovare pronto. Il Cagliari è una squadra forte che può giocarsi le partite con qualsiasi avversario”
CARATTERISTICHE. “Sono una punta d’area di rigore, di rado vado lontano a recuperare la palla. Gioco sovente sulla linea del fuorigioco”
OBIETTIVI. “Voglio lavorare e sfruttare ogni minuto che mi concederà il mister. Non mi sono posto obiettivi su goal e quant’altro. Vorrei essere determinante anche come qualche assist per i compagni”
LA GARA CONTRO IL PARMA. “Sabato abbiamo fatto una buona gara. Purtroppo gli episodi fanno parte del gioco. E’ importante essere consapevoli di come lavorare, la strada è quella giusta. Mancano delle piccole cose che prima non determinavano il risultato, ma ora, in questo momento della stagione, sì”
IL FUTURO. “Prestito secco? Il miglior Paloschi deve ancora venire. Voglio cercare di fare bene e chissà, potrebbe essere anche una conferma. Non sono qui in vacanza e voglio dimostrarlo”
FINE CONFERENZA
