cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mereu: “Con l’Academy coinvolgiamo quattromila ragazzi da tutta l’isola”

Il responsabile della Football Academy del Cagliari ed ex tecnico dell’Olbia ha parlato ai microfoni de La Nuova Sardegna, ecco un breve estratto

ACADEMY. Per il calcio sardo è un’autentica leggenda vivente. Bernardo Mereu dopo una lunga carriera spesa ad allenare in giro per l’isola si dedica ora alla Football Academy del Cagliari: “L’Academy, con stile, formazione tecnica e sociale di ragazzini e allenatori, porta il Cagliari nelle famiglie sarde. Contiamo 44 affiliazioni. Le ultime con Ittiri, Buddusò e Frassinetti Elmas”.

SCOUTING. Il progetto mira a far emergere il più possibile i giovani talenti sparsi nell’isola, che per motivi geografici non riescono a spostarsi o semplicemente essere notati dagli osservatori. “Stiamo attenti ai dettagli – prosegue Mereu – i ragazzini non sono piccoli adulti, ma vanno stimolati e incoraggiati. Devono imparare divertendosi. Ne coinvolgiamo quattromila, ma saliamo a otto-diecimila monitorati con lo scouting“. 

LO STAFF. “In ogni area abbiamo un centro di formazione con circa dieci società. Per l’Ogliastra c’è Fabrizio Ruzzu, per Sassari e il Nord Sardegna Gigi La Vecchia, a Olbia c’è Andrea Castricato. Tra Cagliari, Oristano e Carbonia operano Pietro Pillosu, Andrea Corellas e Sandrino Loi. Ogni mese ci ritroviamo a Macomer, Olbia e Alghero, con il coordinamento di Francesco Messina, per rafforzare e amalgamare le metodologie di allenamento”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu