cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Primavera: il Cagliari in un momento di difficoltà ma sempre secondo

Tre sconfitte in una settimana, due in campionato con Fiorentina e Roma, figlie dell’età di crescita di un gruppo giovane che sta giocando un ottimo torneo

Il Cagliari ha chiuso il suo 2019 solare con un’altra sconfitta. Lo ha fatto perdendo malamente 5-1 contro la Roma (che ha messo in mostra il baby attaccante Riccardi che interessa al club rossoblù) ma che non cancella il super torneo che sta giocando la squadra di Canzi. Partiti con l’obiettivo salvezza, che il tecnico ricorda non essere ancora raggiunto, Contini e compagni sono secondi in classifica dietro l’Atalanta che si dimostra super anche a livello giovanile, ma davanti ad altri club blasonati, Inter in primis. Il vantaggio sul terzo posto è attualmente di 5 punti (oltre ai nerazzurri c’è anche la squadra di De Rossi), mentre sono 7 quelli su Genoa e Juventus, che occupano l’ultimo posto disponibile per i play-off.

COSA HA DETTO LA GIORNATA. La tredicesima ha messo in risalto la potenza della capolista Atalanta, che ha battuto l’Inter 2-1, mentre il Genoa non è andato oltre il pareggio per 1-1 a Empoli e la Juventus ha sconfitto 3-2 il Bologna. Bel balzo del Torino, impostosi 3-0 a Pescara e della Lazio, che ha battuto 2-1 la Fiorentina. 1-1 invece tra Sassuolo e Chievo Verona. In coda la battuta d’arresto per 2-1 sul campo della Sampdoria, porta il Napoli ad essere ultimo.

IL PROSSIMO TURNO. Dopo la pausa per le festività, al netto di anticipi e posticipi che devono ancora essere annunciati, il campionato riparte con il quattordicesimo turno, in programma sabato 11 gennaio con le seguenti gare: Torino-Sassuolo, Roma-Pescara, Genoa-Atalanta, Chievo Verona-Cagliari, Napoli-Juventus, Inter-Empoli, Fiorentina-Sampdoria e Bologna-Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu