Resta in contatto

News

Serie A, le gare del pomeriggio: colpo esterno del Bologna a Lecce. Il Brescia fermato a Parma nel recupero

Al Tardini sigla Balotelli poco dopo il suo ingresso dalla panchina, poi all’ultimo respiro Grassi sigla l’1-1. A Via del Mare i salentini perdono 3-2

Due le gare del pomeriggio del diciassettesimo turno ed entrambe importanti per salvezza e campionato tranquillo. Vediamo come sono terminate:

LECCE-BOLOGNA 2-3. Al 10’ gol annullato per fuorigioco a Babacar.  Al 16’ gran palla di Soriano per la battuta di Palacio, Gabriel ferma palla sulla linea di porta.  Un minuto prima il portiere aveva respinto sempre sull’ex Genoa. Orsolini sfiora la rete al 19’, graziando i salentini. Lo stesso numero 7 colpisce la traversa, sugli sviluppi di una punizione al 34’, dopo una respinta di Rossettini. Sono gli ospiti a fare la gara e segnare al 43’ con merito, grazie a Orsolini sull’assist di Sansone.

Dopo 11’ della ripresa si complica la situazione per gli uomini di Liverani, che vanno sotto di due reti, per la rete di Soriano che sul passaggio di Palacio, non lascia scampo a Gabriel, segnando di fatto a porta spalancata, dopo una respinta sul tiro di Sansone. Pomeriggio amaro per i pugliesi, che subiscono il terzo gol al 21’ , grazie alla doppietta firmata Orsolini che fa fuori Calderoni con un dribbling, e sigla con pazzesco destro che finisce sotto la traversa. Con il risultato ampiamente definito, si assiste al 25’ ad un errore sottoporta di Babacar e, un minuto dopo, all’ennesimo salvataggio di Gabriel che evita un’imbarcata pesante sul tiro di Sansone. A 5’ dalla fine gran palla di Calderoni per Babacar, che con un destro sigla un gol inutile, così come fa Farias (46’) nel recupero. Per il Lecce un ko pericoloso, il Bologna invece scavalca momentaneamente Sassuolo-Napoli, in campo alle 29,45.

PARMA-BRESCIA 1-1. Lombardi pericolosi già dopo 2’ sull’angolo battuto da Tonali in area per, la cui girata col destro è parata da Sepe. 16’: Gagliolo prova a sorprendere il rientrante tra i pali  uscita Joronen, il quale si oppone respingendo il pallone con i pugni. Sei minuti dopo Kulusevski imbecca Gervinho, che controlla e lascia partire il destro dagli oltre 15 metri, super intervento del portiere ospite. Incredibile errore di Donnarumma al 28’, che va via a Brugman, supera Sepe, ma poi manda fuori incredibilmente con la porta spalancata. 33’: Hernani fa impazzire Romulo col doppio passo, poi calcia in diagonale col destro e manda fuori davvero di poco. Un minuto dopo, dall’altra parte, Donnarumma manda oltre la traversa. Al 42’ sciupa una bella chance Torregrossa, mancino che non va in rete di poco.

Nel secondo tempo (13’) Joronen smanaccia la palla favorendo Bruno Alves, che cerca il gol di testa con un pallonetto, trovando l’opposizione in spizzata da parte di Sabelli. Al 21’ Spalek sfiora la rete per i bresciani, non così Balottelli, inserito in campo da Corini al 16’ (al posto di Donnarumma) che al 27’ si fionda sul pallone dopo una sfortunata deviazione di Gagliolo sul tiro da fuori area e con un destro batte Sepe per lo 0-1 al Tardini. Al 44’ Kulusevski sfiora, mandando alto di poco, il pallone del pareggio. Al 47’ pareggia Grassi, che si inserisce alla perfezione sull’imbeccata di Kulusevski, supera Joronon. Finale di fuoco: Corini protesta e viene espulso al 49’. Finisce 1-1.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "usvjcb ripdk wkdtq https://www.google.com/search?q=lUknpaFfBOSTO6qbx55O - Qui le ragazze conosscono i ragazzi e non viceversa (wbo )"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=lUknpaFfBOSTO6qbx55O - è un progetto fanntasticco per le persone con il più rrecente sistema di ricerca intelligente..."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non vicevversa - https://www.google.com/search?q=lUknpaFfBOSTO6qbx55O"

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Accidempoli, bell'articolo. Ma qualche documento da proporre a supporto no? Siamo ridotti all'osso, ma in effetti è già tanto scrivere due battute,..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=0pPms02Ce2Pe3CUTsoBHxW9R - Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non viceversa"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News