cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. L’Atalanta umilia il Milan battendolo 5-0 e supera il Cagliari al quinto posto

Mai storia allo stadio Atleti Azzurri d’Italia con gli orobici assoluti padroni del match contro un’avversaria in difficoltà e che fa un passo indietro

5-0 e silenzio!. L’Atalanta chiude un 2019 meraviglioso, condito dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions, umiliando 5-0 il Milan, assolutamente inguardabile oggi. E’ stato un dominio dei ragazzi di Gasperini fin da subito. Donnarumma, impegnato severamente  al 2’ da Ilicic, salva subito il risultato con una super parata a mano aperta, sulla girata col destro dell’ex Palermo e Fiorentina. Cinque minuti dopo, gran palla di Gosens per Castagne sul secondo palo, il quale non arriva per un soffio sul pallone.

PAPU SHOW. Il vantaggio degli orobici è dietro l’angolo: prima (9’) Musacchio salva su Djmsiti, quindi appena un minuto dopo arriva il quinto gol in stagione (il sessantesimo nel massimo campionato) di Gomez, che dopo aver mandato al bar Conti, entra in area e fa partire un destro potente che va a morire all’incrocio dei pali, dove il portiere dei rossoneri non può nulla. Non paga del vantaggio la compagine bergamasca insiste e al quarto d’ora scheggia la traversa, con la bordata di Pasalic. Il team di Pioli, che ha fuori per infortunio (oltre a Paquetà) Theo Hernadez il più in forma della squadra, appare stordito e quando attacca, Gollini è sicuro. Al 27’ tentativo col mancino di Rodriguez, palla di poco fuori, ma è già qualcosa.  39’: altro gran sinistro di Ilicic, Donnarumma risponde ancora presente, di nuovo con un intervento a mano aperta. Squadre al riposo, senza recupero.

CROLLO ROSSONERO. Altro brivido al 3’ del secondo tempo per il Milan, quando Castagne, fa partire un tiro al volo col destro, che si spegne d’un soffio fuori. Quattro minuti dopo Malinovskyi  carica il destro da circa venti metri, sfera fuori di poco. In due minuti Atalanta dall’1-0 al 3-0!. Al 16’ raddoppia infatti Pasalic che insacca la rete dell’ex, correggendo la battuta di Gosens. Al 18’ arriva la doppietta di Ilicic, con un destro che si insacca al secondo palo, su passaggio di Pasalic. Non c’è più partita a Bergamo. I nerazzurri segnano anche il 4-0 al 27’ con Ilicic, con sinistro perfetto, che termina all’incrocio dei pali. C’è anche spazio per il poverissimo dell’undici di Gasperini, complice l’incredibile incomprensione tra Musacchio e Donnarumma, obbligato ad uscire in ritardo su Muriel che, vinto facilmente un contrasto, segna facilmente. Finisce 5-0, con l’Atalanta che va a 31, supera il Cagliari al quinto posto e si porta a -4 dal quarto posto occupato attualmente dalla Roma.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu