Resta in contatto

Settore Giovanile

Primavera , il Cagliari punta a sbancare anche il campo della Fiorentina

I rossoblù di Canzi secondi a tre punti dalla capolista Atalanta sono arrivati in terra toscana dopo un viaggio in nave da Olbia a Livorno. Dopo la squalifica ritorna Gagliano

Il Cagliari è atteso domani alle 11 al Comunale Bozzi per affrontare la Fiorentina, nella gara valida per la dodicesima giornata del massimo campionato Primavera. Trasferta difficile per vari motivi. Oltre a vedersela contro una squadra che ha bisogno di punti (viste le difficoltà in campionato) i rossoblù, causa scioperi aerei, sono partiti ieri con il pullman della Società dalla sede di allenamento al Centro Sportivo di Assemini, direzione Olbia. Dalla città gallurese imbarco in nave destinazione Livorno e poi di nuovo in pullman per Firenze dove è stata effettuata la rifinitura. Torna dalla squalifica Gagliano, ancora indisponibile invece Porru.

ATALANTA SEMPRE NEL MIRINO. Lombardi e compagni hanno in testa una sola cosa: vincere anche contro l’undici di Bigica e sperare che la capolista rallenti, nel suo match che giocherà nel posticipo di domenica alle 10 sul terreno di gioco del Bologna. Se i bergamaschi, che  stanno andando alla grande sia in campionato che nella Champions dei giovani, erano attesi protagonisti, giornata dopo giornata il Cagliari si sta dimostrando una squadra competitiva e con molta qualità. Intanto il turno numero 11 si è aperto alle 14,30 con il derby tra Sampdoria (ko 2-0 domenica scorsa in Sardegna col Cagliari) e il Genoa, vinto 1-0 dai blucerchiati. Domani si giocano anche Inter-Sassuolo (ore 13), Napoli-Lazio e Torino-Empoli (ore 14,30) domenica infine, la già citata Bologna-Atalanta alle 10, Roma-Juventus alle 12 e Chievo Verona-Pescara alle 14,30.

I 20 CONVOCATI DA CANZI
Portieri: Ciocci, Piga
Difensori: Aly, Boccia, Carboni, Cancellieri, Cusumano, Iovu
Centrocampisti: Conti, Cossu, Dore, Fucci, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi
Attaccanti: Contini, Desogus, Gagliano, Manca, Masala

MASALA CON L’ITALIA UNDER 16. A convocarlo per il Torneo dei Gironi in programma a Coverciano dal 17 al 19 dicembre, il CT Daniele Zoratto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Ma anche ago ma perché non ha messo tre attaccanti subito dal primo minuto doveva essere un assalti ed invece abbiamo visto zavorre scarse senza..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Settore Giovanile