cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Niente tabelle di marcia, godiamoci il paesaggio”

Bella intervista al tecnico del Cagliari, che sulle pagine de La Repubblica si è soffermato sulla situazione attuale della squadra rossoblù

Gianni Mura ha raccolto le sue dichiarazioni e le sue speranze per La Repubblica. Ma Rolando Maran sa bene che il cammino in campionato è tutt’altro che facile. “Godiamoci il paesaggio, non è il caso di fare tabelle di marcia”, ha detto il tecnico rossoblù, “tra un po’ se ne riparla”.

LE SFIDE DIFFICILI. “Nel giro di un mese affronteremo Lazio, Juventus, Milan e Inter. La Lazio è molto forte e pratica, ha trovato fiducia e continuità: se la gioca alla pari con Juve e Inter”.

IL POPOLO ROSSOBLÙ. “A Reggio Emilia in casa del Sassuolo c’erano più sardi che tifosi neroverdi. Dobbiamo sentire l’orgoglio di rappresentare questa gente e loro l’orgoglio di essere rappresentati da noi”.

NAINGGOLAN SUPER. “Molti dicono che Radja sia un giocatore fisico e istintivo, ma posso dire che si tratta di un giocatore tra i più intelligenti che abbia mai allenato, capace anche di prevedere il gioco”.

IL LAVORO. “Cerco sempre di essere chiaro e credibile. I risultati sono il frutto della continuità e la storia della partita dobbiamo scriverla noi. L’aspetto su cui lavoro più volentieri ultimamente è la fase del possesso. Bisogna però anche sapersi difendere quando occorre. Se gli altri sono superiori, ce lo dimostrino“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu