cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GQ – Pavoletti: “Sono un attaccante operaio, la perfezione non mi piace”

La punta livornese, ai box da agosto, ha parlato del suo modo di intendere il calcio: “Mi ispiro a Cristiano Lucarelli, a ventidue anni la svolta”

Leonardo Pavoletti probabilmente tornerà ad Aprile. La punta del Cagliari, infortunatosi al ginocchio in occasione della prima giornata di campionato, ha parlato a GQ.

ATTACCANTE OPERAIO.Cristiano Ronaldo è il più forte di tutti, rappresenta la perfezione. E a me la perfezione non piace, mi “stucca”, come diciamo a Livorno, mi stanca. A me piace sbagliare, sporcarmi con le cose della vita. Mi definisco un centravanti operaio, come lo è stato il mio idolo, un altro Cristiano, ma Lucarelli, mito di Livorno. Nella vita mi sono sudato tutto. Sono cresciuto sentendomi dire che non sarei mai arrivato a certi livelli“.

GRAZIE BABBO.Mio padre mi ha spinto a dare sempre di più. Piangevo di rabbia e di frustrazione, per anni mi sono sentito schiacciato dalla sua personalità. Ma è tutto servito a diventare ciò che sono. La svolta a 22 anni, stavo alla Juve Stabia, a Castellammare, in serie C. Ero in confusione, vicino alla depressione, giravo a vuoto. Mi sono detto: «Pavo, qui devi decidere cosa vuoi fare di te stesso». È stata la prima volta in cui mi sono sentito un uomo. L’anno dopo a Lanciano ho segnato 16 gol ed è cominciata la mia seconda vita“.

IL CALCIO? UN LAVORO.Non mi diverto, dico sul serio. Si tratta di un lavoro, lo faccio meglio che posso ma tutto finisce lì. Sono un tipo strano: a casa non guardo mai le partite alla tivù, troppa ansia, finisce che mi immedesimo e allora meglio lasciar perdere“.

RAZZISMO.È una situazione desolante. Lo stadio è lo specchio della nostra società: ti vomitano addosso di tutto. Penso con tristezza a questi poveri ragazzi di colore che vengono a giocare da noi: ma che colpa ne hanno?”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu