Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Canzi: “Quando va bene la prima squadra va bene tutto. Noi? Ci godiamo la vetta, ma il nostro obiettivo è un altro…”

Al termine del test il tecnico della Primavera fa i complimenti a Maran e tutti i suoi giocatori ma parla anche del momento magico del suo team

Felice per la prima squadra ma ovviamente raggiante per la vetta raggiunta con la sua Primavera. Dopo il test con la prima squadra del Cagliari, il mister milanese ha parlato a 360°

LE PAROLE DI CANZI. “In qualsiasi club ruota tutto introno alla prima squadra, che è il fiore all’occhiello di una società. Ovviamente, quindi quando va bene va tutto bene. Lo è in un qualunque club al mondo. Poi lo è anche una realtà come Cagliari, dove c’è tanta passione, ma anche cuore e tifo, allora è ancora tutto molto più bello. Maran chiama spesso i nostri giovani, questo chiaramente aiuta tanto perché allenandosi e giocando con i più bravi si migliora. La sfida persa l’altra settimana contro l’Atalanta ci ha dato esperienza e consapevolezza dei nostri mezzi, ma ci ha anche tolto. Meritavamo il pareggio ampiamente, anche perchè saremmo stati ancora più in alto in classifica. Ma siamo lì, in vetta e questo è tutto frutto di un lavoro che parte dalla passata stagione”.

 “Non siamo attrezzati per restare in cima a lungo, ma naturalmente più ci rimaniamo e più siamo naturalmente contenti, anche se il nostro obiettivo è un altro. Poi, come tutte le squadre, stare in alto è fantastico. Il nostro è un campionato difficilissimo: puoi vincere o perdere con chiunque. Dopo la sosta c’è il Bologna, squadra di altissimo livello. Speriamo di recuperare Marigosu, altrimenti ci sono altri ragazzi che stanno lavorando bene. Bruno Conti? Il ragazzo è un 2002, e questo non va dimenticato. quando chiamato ha fatto bene, ma deve lavorare ancora tanto e crescere”.

LA NOSTRA INTERVISTA VIDEO A MASSIMILIANO CANZI

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù all'Olimpico...
La squadra di Ranieri paga l’ennesimo errore difensivo e l’espulsione di Makoumbou arrivata attraverso il...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu