Resta in contatto

News

Tanti auguri…Roberto Boninsegna!

Bonimba, che oggi festeggia il compleanno numero 76, ha militato nel Cagliari dal 1966 al 1969. La punta di Mantova è stata anche una stella della Nazionale

Roberto Bonimba Boninsegna – oltre che un grande attaccante dell’Inter e della Nazionale – ha scritto un pezzo importante anche della storia del Cagliari.

L’APPRODO IN SARDEGNA. Nel 1966 Boninsegna fu acquistato dal Cagliari per 80 milioni di lire. Il classe 1943, che arrivava da Varese, rimase in rossoblù dal 1966 al 1969. Il 31 dicembre 1967 – proprio nel campo della città lombarda – Boninsegna si rese protagonista di un episodio spiacevole. Per le sue proteste reiterate verso l’arbitro, infatti, Bonimba venne squalificato prima per undici giornate poi ridotte a nove. Il mantovano, con la maglia del Cagliari, ha siglato 23 reti in 83 presenze. Fu un partner importante per Gigi Riva con cui rischiò di vincere lo scudetto 1968/1969.

L’ESPERIENZA NEGLI USA. Nell’estate 1967 Boninsegna partecipò ad un torneo in nordamerica con il Cagliari che rappresentò il Chicago Mustangs. Bonimba fu capocannoniere della manifestazione con undici goal all’attivo.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News