cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Massimo Gobbi

Ritiratosi dall’attività qualche mese fa, l’ex difensore del Cagliari compie oggi 39 anni: in Sardegna trascorse un biennio

MILANO. Massimo Gobbi nasce a Milano il 31 ottobre 1980. Cresciuto nelle giovanili del Milan, in cui entra all’età di 11 anni, viene inviato non ancora maggiorenne alla Pro Sesto in C2 dove debutta da professionista. Il laterale mancino fa il grande salto in B al Treviso, per disputare qualche incontro, prima di tornare in C2 nel Giugliano. Da lì ricomincia la scalata: nuovamente Treviso, AlbinoLeffe e di nuovo Treviso. Finché nel 2004…

CAGLIARI. Il presidente Massimo Cellino lo acquista, puntando su un giocatore lontano dall’essere affermato. Avrà ragione il patron rossoblù. Gobbi disputa due ottime stagioni da titolare, totalizzando 71 partite e 5 reti, mettendosi in luce. Nell’estate 2006 la Fiorentina se lo accaparra, e lui ha la soddisfazione ad agosto di debuttare in Nazionale con Donadoni: gli ultimi 15 minuti contro la Croazia resteranno gli unici in maglia azzurra. 4 campionati in viola, altri 5 al Parma poi 3 al Chievo, prima di chiudere la carriera a luglio ancora nel Parma. Auguri, Massimo!

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu