Resta in contatto

News

Rizzoli: “Nelle prime tre giornate arbitri sotto la sufficienza, poi ci siamo ripresi”

Il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli è intervenuto durante un workshop di Sky Sport per parlare del campionato fin qui disputato dai fischietti italiani

VOTO. Per il designatore Nicola Rizzoli c’è ancora molto da lavorare sugli arbitri, ma la categoria cresce: “Un voto fin qui? Lo divido in due parti – ha detto dagli studi di Sky Sport – nelle prime due-tre giornate sotto la sufficienza, poi ci siamo ripresi e abbiamo trovato la strada giusta”.

GLI ERRORI.Gli interventi del Var sono stati quasi uno ogni due partite, che è di più rispetto alla passata stagione. L’obiettivo è arbitrare meglio in campo per avere meno bisogno del Var. Fino ad ora abbiamo commesso 6 errori, che sono molti, anche se siamo comunque all’1,3% sul totale delle decisioni prese”.

FALLO DI MANO.Il fallo di mano farà sempre discutere. Le nuove regole hanno portato oggettività solo sulle mani o braccia tenute al di sopra delle spalle, ma per il resto rimane l’interpretazione che dipende dalla dinamica del gesto e dell’azione, che è la cosa più importante”.

FUORIGIOCO.Ormai riusciamo a valutare davvero i centimetri, non abbiamo più errori sul fuorigioco in situazioni da Var, siamo contenti. Il Var non cancella gli errori al 100% perché c’è sempre il fattore umano, ma anche la tecnologia può avere dei problemi come successo a Genova con due telecamere che sono rimaste escluse dal check su un rigore”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "A questo punto bisognerebbe capire quanto vale il cagliari… fare una colletta e sbattere fuori i CONTINENTALI, presidente ,ds e giocatori che non..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News