cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenatori nel pallone – Giuseppe Materazzi

Il protagonista della nostra rubrica è un tecnico sardo che sedette nella panchina rossoblù nella stagione 2000/2001

Appurato che Gianfranco Bellotto si era rivelata una scelta suggerita più dall’azzardo che dal raziocinio, Massimo Cellino tenta di dare una sterzata alla stagione 2000/2001 alla 25′ giornata.

Qual è il senso di questa scelta? Sulla carta nessuno, ma con il patron di Sanluri di certo non ci si può annoiare. Viene chiamato al capezzale di un Cagliari che, seppur non lontanissimo dalla zona promozione in massima serie, sembra non essere in grado di impensierire chi sta davanti.

Il tecnico di Arborea, padre del più ben noto Marco, si mette a lavoro di buona lena, ma trova una squadra priva di mordente nonostante nomi importanti come Cammarata, Beghetto, Buso, Fontolan, Lucenti.

L’inizio non è buono, ed il finale è pure peggio: in 14 partite riesce ad ottenere il magro bottino di 3 sole vittorie, 4 pareggi e ben 6 sconfitte. Da registrare alcune disfatte contro formazioni modeste come il 4-2 di Pistoia ed il 2-0 di Cittadella.

La nota positiva fu il coraggio mostrato nel dare spazio a due giovani del vivaio, ovvero Andrea Capone e Giovanni Soro: il primo metterà in cascina 12 presenze ed una rete a Cosenza, il secondo arriverà a quota 10. Il tutto a discapito di due “senatori” come Davide Fontolan e Renato Buso.

Al termine della stagione Cellino ha già deciso che a sedere sulla panchina del Cagliari non sarà nuovamente Materazzi, ma Antonio Sala. Ma questa è un’altra storia che in comune avrà solamente il triste epilogo.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu