cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Poco, ma buono – Giorgio Lucenti

Protagonista della nostra rubrica è un centrocampista che ha militato nella serie cadetta all’inizio del nuovo millennio

E’ l’estate del 2000 ed il Cagliari è mestamente retrocesso in serie B dopo un’ignominiosa stagione condotta da Renzo Ulivieri. 

Il presidente Cellino realizza una delle sue astute plus valenze cedendo il difensore Jonathan Zebina alla Roma per la bella cifra di 12 miliardi più il cartellino di un centrocampista appena riscattato proprio dalla società giallorossa: Giorgio Lucenti.

Questo venticinquenne non prende benissimo il suo passaggio in rossoblù perché convinto di poter dire la sua in serie A. Ma una volta vestita la maglia rossoblù si farà ben presto apprezzare per le sue qualità: fascia destra o sinistra per lui non c’è differenza, buona tecnica di base e discreto feeling con il goal.

In tre anni ne realizzerà 10, a condimento di 86 presenze. Grandissimo protagonista nel 4-4-2 che Nedo Sonetti disegna per salvare la squadra semi distrutta da Antonio Sala nella stagione 2001-2002.

Al termine della stagione 2002-2003, dove ha giocato da interno di centrocampo, verrà ceduto al Piacenza. Anche per lui possiamo dire poco, ma buono!

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu