cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scusate il ritardo, ci sono anch’io!

Ieri all’Olimpico i primi minuti in campo di Federico Mattiello, finalmente in campo dopo tante noie fisiche

E’ stato tra i primi acquisti della scorsa estate, con l’etichetta di sostituto di Darijo Srna. Direttamente dall’Atalanta, Federico Mattiello è arrivato con grande carica e la voglia di consacrarsi definitivamente nella massima serie.

Ma l’avventura in rossoblù non inizia benissimo a causa delle noie muscolari che non gli consentono di partecipare neanche alla prima uscita stagionale in Coppa Italia, contro il Chievo Verona.

Inizia il campionato in panchina, poi nuovo stop: affaticamento muscolare. Superati anche questi ostacoli ieri finalmente l’ingresso nel concitato finale contro la Roma, in sostituzione di Luca Pellegrini.

Se non trattasi di battesimo di fuoco, poco ci manca. La squadra giallorossa era totalmente protesa verso la ricerca del goal della vittoria, mentre i rossoblù riuscivano a fatica ad uscire dalla propria area di rigore.

Rolando Maran lo schiera sulla sinistra e l’imperativo è chiaro: arginare le discese di Kluivert e, possibilmente, portare palla per far rifiatare la squadra.

Prima palla, anticipo secco sull’avversario, parte in progressione, ma viene stoppato da un avversario che fa partire l’immediato contropiede giallorosso. Un eccesso di zelo dovuto alla grande voglia di fare, oltre all’emozione per il tanto agognato esordio stagionale.

Terminata la gara anche lui può recarsi presso il pubblico rossoblù per ricevere la sua dose di applausi per il punto conquistato. Ora la sosta che gli consentirà di lavorare ulteriormente e migliorare il suo stato di forma.

La sua peculiarità di usare entrambi i piedi sarà fondamentale per il corso del campionato poiché fornirà al tecnico rossoblù un’opzione in più su ambo le fasce, zona dove negli ultimi anni si sono avute diverse difficoltà.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu