cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Roma – Fonseca: “Domani gara difficile. L’ambiente Roma? No comment su Nainggolan”

Giallorossi in grande emergenza a causa dei tanti infortuni per la sfida di domani all’Olimpico contro i rossoblù di Maran

Domani all’Olimpico c’è Roma-Cagliari e mister Fonseca dovrà fare a meno di Zappacosta  che si aggiunge alla lista degli indisponibili insieme a Pellegrini e Mkhitaryan. Il tecnico capitolino ha incontrato i media a Trigoria per presentare il match col Cagliari: “Domani mi aspetto una gara difficile contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato e da ottimi risultati“.

INFORTUNI. “Non parlerò dettagliatamente di ciascun infortunio. La questione è che stiamo facendo tutto il possibile per prevenirli, c’è una politica molto rigorosa da parte del club, rispettosa di parametri scientifici. L’infortunio più frequente è quello tibiale e per fortuna ce ne abbiamo avuto un caso solo. Purtroppo ci sono state tante ricadute e ci sono stati infortuni casuali, come Zappacosta, Pellegrini e Bouah che sono capitati casualmente. Noi stiamo lavorando per prevenire infortuni, è una cosa che succede alle squadre che giocano con frequenza. Se si verifica questo, tutti i grandi club europei lavorano male? Oppure la sequenza di partite ravvicinate è adeguata a un professionista? Tutto ciò si verifica non solo alla Roma, dove l’attenzione mediatica è forte, ma in tutti i club impegnati in Europa. Pau Lopez sarà a disposizione e giocherà. Florenzi non ha recuperato, è a casa con la febbre”.

AMBIENTE ROMA. Non voglio commentare le parole di Nainggolan, è la sua opinione. Magari c’è un intento nel creare una certa pressione. Preferisco non commentarle. Chi non vorrebbe convivere con questa pressione? Chi non è in grado di sopportarla non può fare il calciatore professionista. Io sento solo il sostegno dei nostri tifosi che crea un ambiente bello fuori e in casa. Va apprezzato. Poi la pressione c’è ovunque, soprattutto dove si vuole vincere. Chi non la sopporta andasse a coltivare le patate. Nel calcio c’è pressione e va accettata”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le parole del giocatore del Cagliari nell'intervista concessa a Tuttosport...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu