cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: Zapata gela il Ferraris al 95’! L’Atalanta vince 2-1 in casa del Genoa

Entrambe le squadre danno vita ad una bella gara a Marassi nonostante il caldo. Succede tutto nella ripresa con i rigori di Muriel e Criscito  prima della rete finale

Vittoria importantissima con vista Champions per l’Atalanta. I bergamaschi decidono la sfida del Ferraris, con un gol a 50’ della ripresa, siglato da Duvan Zapata per il 2-1 finale su un comunque, grande Genoa. Subito aggressiva la compagine di Andreazzoli, che la 7’ ci prova senza successo con l’ex Ajak Schone. Col passare dei minuti cresce però l’undici di Gasperini ex di turno in panchina, che al 13’ vede Pasalic, su imbeccata di Masiello, mancare d’un soffio l’appuntamento con il gol. Botta e risposta nel giro di un minuto: al 17’ l’atalantino Zapata incrocia col mancino da posizione defilata, ma manda di poco fuori. Al 18’ invece gran sinistro dalla distanza di Radovanovic, l’Atalanta si salva. Giocare in questo periodo alle 12,30 non è semplice. Giusta infatti la prima sosta per dissetarsi, al 23’.

Si riparte con grande intensità da entrambe le parti. Al 28’ Kouamé serve Lerager, destro dal limite deviato da Hateboer che termina poco alto sopra la traversa. Neanche sessanta secondi dopo Duvan Zapata si fa circa 50 metri palla al piede, pennella un cross basso che attraversa tutta l’area avversaria, senza trovare nessun compagno. Cresce visibilmente l’undici bergamasco, che al 38’ si presenta in area con Ilicic, dopo una grande azione di Dusan Zapata, Radu però è attento.

SECONDO TEMPO INCREDIBILE AL FERRARIS. Anche l’avvio della ripresa vede ancora il Genoa a creare pericoli verso la porta di Gollini. Al 3’ infatti Kouamé si presenta davanti a lui, calciando col destro a giro dal limite dell’area, ma l’estremo difensore dei neroazzurri bergamaschi si allunga alla propria sinistra e mette in corner, salvando il risultato. Dall’altra parte (12’ pericolo Goesen, palla di poco fuori. Il Var richiama l’arbitro Fabbri, reo di non aver concesso un rigore, per fallo di Cristian Zapata su Duvan Zapata. Dopo aver visionato le immagini, il direttore di gara ritorna in campo e indica il dischetto. Dove va Muriel, che ( 19’) appena entrato in campo, calcia in modo perfetto, non lasciando scampo a Radu. Come nel primo tempo, al 23’ pausa per dissetarsi. Nove minuti dopo Duvan Zapata cerca il colpo del 2-0, ma no fa i conti con il prodigioso intervento di Radu.

CRISCITO. Spinge però l’undici di casa, sorretto da un grande pubblico. Al 43’ gran destro dal limite di Pinamonti, palla fuori davvero di poco. Un minuto dopo rigore anche per i liguri: Kouamé, mentre sta per calciare da distanza ravvicinata viene sgambettato da Djimsiti: Fabbri non ha dubbi e indica il dischetto. Criscito non sbaglia e impatta. Non è finita perché, in pieno recupero al 50’, Duvan Zapata sigla il 2-1‘, grazie ad un collo destro da circa 20 metri che supera Radu. Nonostante la sconfitta, il Genoa esce tra applausi e cori da parte dei suoi tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Genoa viene battuto a domicilio dall'Atalanta: 4 reti degli orobici di Gasperini: a segno...

Sabato, dopo il gol di Luvumbo, i rossoblù hanno sofferto il Bologna e costruito poco...

Dopo la vittoria del Milan in casa della Roma e di Verona e Napoli, l’Inter...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu