cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Canzi: ”Un punto fondamentale per iniziare il nostro cammino”

“Intanto era importante non perdere ma siamo ancora lontani dalla squadra che vogliamo essere e che sono convinto, saremo”

Al termine del pareggio casalingo all’esordio in campionato, 1-1 col Genoa, il tecnico del Cagliari Max Canzi ha incontrato la stampa, rilasciando ai vari microfoni, compreso quello di CalcioCasteddu, le sue impressioni sulla difficile sfida andata in scena al Centro sportivo di Assemini.

LE PAROLE DI CANZI. “Gli inizi sono sempre difficili, I ragazzi hanno avuto un carico emotivo molto forte e questo ci ha portato a fare degli errori. E’ chiaro che rispetto alla partita della scorsa stagione all’esordio contro lInter la situazione era diversa. Eravamo neopromossi e volevamo capire se in questo campionato potevamo starci. Oggi abbiamo giocato contro una squadra che sulla carta potrebbe essere una diretta concorrenza alla salvezza, che ovviamente deve essere il nostro primo obiettivo, se poi vogliamo provare a fare qualcosa di importante. Per me oggi è un punto importante, anzi direi fondamentale per il nostro cammino. Intanto, rispetto allo scorso anno, abbiamo già un punto in più”.

La cosa positiva, che ho anche detto ai ragazzi negli spogliatoi, è che ci siamo trovati sotto di un gol in dieci contro undici. Potenzialmente questa cosa poteva finire malissimo. Invece sono venuti fuori carattere e grande determinazione. Detto questo non si può prescindere dal momento di difficoltà che abbiamo avuto fino alla fine della partita. Siamo ancora lontani dalla squadra che vogliamo essere e che sono convinto, saremo. Fucci? E’ un 2002 arrivato in un ambiente tutto nuovo. Non è partito bene, ma crescerà come tutti gli altri. Gagliano ha grandi qualità: ha uno spirito incredibile: si è ammazzato per la squadra. Davanti come numero siamo sotto organico, ma faremo bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...
Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu