Bombonera, San Paolo o San Siro? No: Sardegna Arena

Abituati a giocare in stadi importanti da circa 50000 e oltre spettatori, Nandez Rog e Nainggolan non avranno problemi con la classe a deliziare i tifosi del Cagliari

Per giocatori abituati a grandi palcoscenici il problema della capienza di uno stadio, certamente non si pone. L’ambizioso Cagliari che il presidente Tommaso Giulini sta mettendo in piedi, ha visto gli arrivi di Nahitan Nandez, Marko Rog e Radja Nainggolan, rispettivamente da Boca Juniors, Napoli e Inter. Giocatori che sanno dare del tu al pallone e che, come ha ricordato lunedì alla presentazione del centrocampista uruguaiano Andrea Cossu “ha giocato praticamente da solo nella partita contro il River Plate”, certamente non l’ultima squadra al mondo: anzi.

COPPE EUROPEE. Ma se Nandez conosce a memoria come si affronta una Copa Libertarores, il centrocampista croato e il belga, possono dire altrettanto di Europa League e Champions. Il primo ha grande voglia di rivalsa nel campionato italiano. Negli ultimi sei mesi è stato infatti in Spagna al Siviglia, mentre Nainggolan (che ha fortemente scelto il ritorno al Cagliari, dopo essere stato fatto fuori da Conte nel progetto Inter) non ha bisogno di presentazione. Non fosse per il suo gol contro l’Empoli, i nerazzurri non sarebbero certamente nel tabellone a gironi della prossima Champions.

Tutti e tre, con la maglia del Cagliari, promettono un gran campionato. E i tifosi l’Europa già la sognano per due motivi: squadra competitiva, ancor più con il prossimo ritorno di Luca Pellegrini in difesa a sinistra e l’ingaggio di una punta forte da spalla per Pavoletti, ma soprattutto perché (come tutti sappiamo) sognare non costa nulla, anche se a volte i sogni si traducono in realtà.

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Serie A, classifiche a confronto: Cagliari a +5 punti rispetto allo scorso campionato

I rossoblù di Pisacane sono quarti e migliorano di cinque punti il rendimento della scorsa...

Tomasini 80, un amore senza tempo

Prima di Cagliari-Juventus, emozionante omaggio a Beppe Tomasini per i suoi 80 anni. Con lui...

Cagliari-Juventus, smentito Spalletti: il tempo effettivo più alto della sesta giornata

65 minuti e 53 secondi di gioco effettivo, il dato più alto della sesta giornata....

Altre notizie