cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Cagliari colonia di uruguaiani. Nandez l’ultimo della lista

Il neo centrocampista rossoblù è il diciottesimo calciatore proveniente dallo stato sudamericano. Il primo fu el pescador Victorino

Waldemar Victorino, come sottolinea La Nuova Sardegna, è stato il primo calciatore uruguaiano a vestire la maglia del Cagliari. Il sudamericano giocò in Sardegna solo nella stagione 1982-83.

PRIMATO URUGUAIANO. Da El Pescador in poi, sono passati da Cagliari sedici calciatori uruguiani. All’alba della stagione 1990-91 arrivarono alla corte di Claudio Ranieri tre giocatori reduci dai mondiali di Italia ’90: Enzo Francescoli, Pepe Herrera e Daniel Fonseca. Negli anni successivi c’è stato spazio per Diego Lopez, Nelson Abeijon, Fabian O’Neill, Dario Silva.

I FLOP. Fra i flop uruguaiani vanno inseriti il portiere Carini, Romero, Tejera e Peralta. Bella parentesi di sei mesi, invece, per Matias Vecino e per il difensore Gonzalez. Non si comportò malissimo Joe Bizera mentre non brillò Matias Cabrera.

I MISTER. Sono stati quattro gli allenatori uruguaiani del Cagliari: Ettore Puricelli, Oscar Tabarez, Gregorio Perez e Diego Lopez.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu