cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricorsi storici del calendario. L’ultima contro il Milan è agrodolce

La stesura del calendario suscita sempre curiosità, specie per quanto concerne le passate stagioni. Come sempre si trova qualcosa di particolare di cui parlare

L’argomento maggiormente trito e ritrito di queste ultime ventiquattr’ore è indubbiamente relativo alle prime due giornate di campionato che, per uno strano gioco del caso, porteranno alla Sardegna Arena dapprima l’ex patron Massimo Cellino e sette giorni più tardi il talento 100% made in Cagliari, Nicolò Barella.

Ma la prima giornata racchiude anche un’altra piccola curiosità, ovvero che per la seconda stagione di fila il Cagliari aprirà il suo campionato contro una matricola proveniente dalla serie cadetta.

Lo scorso anno, infatti, i rossoblù fecero visita alla neopromossa Empoli di Aurelio Andreazzoli rimediando una netta sconfitta per 2-0.

Il Milan ha chiuso il campionato dei rossoblù già nella stagione 2016/2017: fu l’ultima partita in assoluto del Sant’Elia ed i ragazzi allora guidati da Massimo Rastelli vinsero per 2-1  grazie alle reti di Joao Pedro e Fabio Pisacane. Grande protagonista il giovane portiere Luca Crosta che si oppose alle conclusioni degli attaccanti rossoneri, nonché neutralizzò un penalty battuto da Carlos Bacca.

Ma non è l’ultimo. Tornando indietro con la memoria troviamo un altro precedente con i rossoneri: nella stagione 1996/1997, infatti, il Cagliari di Sor Carletto Mazzone si impone di misura sui rossoneri grazie alla rete di Roberto Muzzi, guadagnandosi di fatto lo spareggio per la permanenza in serie A contro il Piacenza.

Purtroppo, come ben sappiamo, i rossoblù vennero sconfitti e dovettero salutare la massima serie. Il resto è storia ben nota. E voi, quale ricorso storico avete trovato nel nuovo calendario del Cagliari?

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu