Resta in contatto

News

Massimo Cellino compie 63 anni

Quest’oggi l’ex patron rossoblù spegne le sue candeline. Ventidue anni di sodalizio in rossoblù con tante gioie, ma anche dolori e delusioni. Quest’anno tornerà a Cagliari, ma da avversario

E’ stato il presidente più “longevo” della storia rossoblù: Massimo Cellino, oggi patron del Brescia Calcio, spegne 63 candeline.

Il predecessore dell’attuale presidente Tommaso Giulini aveva preso il Cagliari nel 1992, rilevandolo dalla famigla Orrù, e conducendolo per ventidue anni, 17 dei quali in serie A e 5 in serie cadetta.

Indimenticabile la cavalcata Uefa, i tanti allenatori passati sulle sue grinfie, acquisti di giovani diventati poi campioni, il suo arresto in relazione alla questione stadio. Oggi la piazza cagliaritana risulta ancora essere divisa sulla bontà delle sue gesta.

Ma quest’anno l’imprenditore di Sanluri sarà avversario, e quella contro il Brescia non sarà di certo una gara come le altre.

57 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Tutta la vita un solo nome....Claudio Ranieri....mi dispiace per Agostini ma non è ancora pronto e ha dimostrato la sua inadeguatezza"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News